File excel campionato Vecio Appiani 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2014, 22:04
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
351

Status:


File excel aggiornato alle ultime partite.Metto il file fatto da jankee fox che è fatto veramente molto bene!

Download attachment
VECIO_APPIANI___Campionato_2014_2015.xlsx ( Number of downloads: 1447 )

 
Top
JankeeFox
view post Posted on 16/12/2014, 11:43




Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Nel frattempo ci ho lavorato sopra un altro po' e ne ho fatto una versione che adesso è perfettamente funzionante sotto tutti gli aspetti, e tiene anche conto della differenza reti nel calcolo della classifica.

L'unica cosa che non mi piace è che la classifica non si aggiorna 'automaticamente', ma per farlo occorre cliccare su un tasto che ho messo.
Vedremo se avrò il tempo per risolvere anche questa cosa, anche se in realtà mi è venuta la voglia di scrivere un programma che 'costruisce' automaticamente l'intero campionato (prepara anche il tabellone con le giornate di campionato) semplicemente inserendo il nome dei partecipanti, da usare per i prossimi campionati, se sarà gradito. Ma vedremo se ne avrò il tempo e la voglia.

Per il momento ecco le indicazioni su come si usa questa nuova versione che allego:
1) Andare nel foglio "Tabellone" e inserire i risultati delle partite
2) Andare nel foglio "Classifica" e cliccare sul tasto "Ricalcola Classifica"

Note:

_ Il tutto funziona con Excel 2010... non garantisco funzionamento su versioni precedenti.
_ Le macro devono essere abilitate, per cui se ve lo chiede rispondete SI.
_ I fogli sono protetti solo per facilitare il posizionamento del cursore nei punti dove devo scrivere qualcosa (usando il tasto "Tab") e per evitare di cancellare formule inavvertitamente, non perchè ci sia qualcosa di segreto... se si vuole sproteggere la password è 'appiani'.

ciao

Edited by JankeeFox - 16/12/2014, 12:38

Download attachment
VECIO_APPIANI___Campionato_2014_2015.xlsm ( Number of downloads: 661 )

 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 23:53

Member

Group:
Administrator
Posts:
769
Location:
Padova

Status:


Ciao, ecco il file aggiornato con tutti i risultati. C'è però qualcosa che non sulla partita Toffamat - March76, in quanto considera i gol fatti/subiti, la conteggia tra le giocate ma non vengono assegnati i 3 punti a Toffa.

Download attachment
VECIO_APPIANI___Campionato_2014_2015.xlsm ( Number of downloads: 254 )

 
Top
JankeeFox
view post Posted on 20/12/2014, 00:14




Cavolo... hai ragione... su quella riga mancava una formula!!!
Errore nel trascinamento delle formule, sorry.

Adesso l'ho messa a posto e ricontrollato anche le altre righe. Mi pare tutto a posto.
Mi scuso per l'inconveniente e riallego la versione corretta.

Download attachment
VECIO_APPIANI___Campionato_2014_2015.xlsm ( Number of downloads: 569 )

 
Top
Fabio Granzotto
view post Posted on 25/2/2017, 16:18




Per favore potete mandare il file in formato xls per fare in modo di usarlo cambiando le squadre.....grazie
 
Top
JankeeFox
view post Posted on 27/2/2017, 11:00




CITAZIONE (Fabio Granzotto @ 25/2/2017, 16:18) 
Per favore potete mandare il file in formato xls per fare in modo di usarlo cambiando le squadre.....grazie

Il file deve essere in formato xlsm perchè contiene delle macro che altrimenti andrebbero perse e non funzionerebbe più.
Ma lo puoi modificare tranquillamente, basta che lo sproteggi. La password è 'appiani'.

Ti consiglio di procedere così:
1 - azzera tutti i risultati nel foglio 'Tabellone'
2 - Sproteggi il foglio 'Classifica'
3 - Cambia i nomi dei 15 partecipanti nelle celle da 'C3' a 'C17'
4 - Copia i nuovi nomi dei partecipanti nelle celle da 'C22' a 'C36'
5 - Riproteggi il foglio 'Classifica' (per essere certo di non cancellare inavvertitamente le formule che sono presenti)

Tieni presente che il tutto funziona solo per 15 partecipanti. Non è studiato per funzionare cambiando la formula del torneo.

Saluti
 
Top
Fabio Granzotto
view post Posted on 27/2/2017, 11:05




Grazie, però non so come si fa a sproteggere un foglio....

Comunque non importa ho trovato un altro modo
 
Top
JankeeFox
view post Posted on 27/2/2017, 11:08




Tra i comandi di excel in alto trovi il menu "Revisione" che contiene la scelta "Rimuovi protezione foglio". Clicchi e ti chiede la password.
Allo stesso modo funziona per proteggere un foglio non protetto.

Tieni presente che il tutto NON funziona con versioni di excel precedenti alla 2010.
 
Top
Fabio Granzotto
view post Posted on 27/2/2017, 11:09




Grazie
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 20:11

Member

Group:
Administrator
Posts:
769
Location:
Padova

Status:


Jankee o professò!
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 17:00
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


CITAZIONE (JankeeFox @ 16/12/2014, 11:43) 
Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Nel frattempo ci ho lavorato sopra un altro po' e ne ho fatto una versione che adesso è perfettamente funzionante sotto tutti gli aspetti, e tiene anche conto della differenza reti nel calcolo della classifica.

L'unica cosa che non mi piace è che la classifica non si aggiorna 'automaticamente', ma per farlo occorre cliccare su un tasto che ho messo.
Vedremo se avrò il tempo per risolvere anche questa cosa, anche se in realtà mi è venuta la voglia di scrivere un programma che 'costruisce' automaticamente l'intero campionato (prepara anche il tabellone con le giornate di campionato) semplicemente inserendo il nome dei partecipanti, da usare per i prossimi campionati, se sarà gradito. Ma vedremo se ne avrò il tempo e la voglia.

Per il momento ecco le indicazioni su come si usa questa nuova versione che allego:
1) Andare nel foglio "Tabellone" e inserire i risultati delle partite
2) Andare nel foglio "Classifica" e cliccare sul tasto "Ricalcola Classifica"

Note:

_ Il tutto funziona con Excel 2010... non garantisco funzionamento su versioni precedenti.
_ Le macro devono essere abilitate, per cui se ve lo chiede rispondete SI.
_ I fogli sono protetti solo per facilitare il posizionamento del cursore nei punti dove devo scrivere qualcosa (usando il tasto "Tab") e per evitare di cancellare formule inavvertitamente, non perchè ci sia qualcosa di segreto... se si vuole sproteggere la password è 'appiani'.

ciao


Salve, se invece di 15 squadre mi servirebbe con 8 squadre. Cosa devo cambiare ?
 
Top
10 replies since 5/12/2014, 22:04   3518 views
  Share